Home(A)IM in EuropeFormazione All’estero tutte le opportunità in vista

Formazione All’estero tutte le opportunità in vista

Formazione All’estero tutte le opportunità in vista

ASSOCIAZIONE AIM – AGENZIA INTERCULTURA E MOBILITA’

TUTTE LE OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE E MOBILITA’ ALL’ESTERO IN UNA SOLA PUNTATA DI (A)IM IN EUROPE

L’Associazione AIM, da anni impegnata nella formazione docenti, nella mobilità giovanile e nella progettazione europea vi propone usa serie di opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Partiamo dai corsi estivi rivolti a docenti e non solo. Due le proposte che riportiamo di seguito (entrambi i corsi sono riconosciuti dall’USR Lazio):

“training sull’educazione non formale” dal 3 al 7 luglio 2017 a Roma. Un workshop che permetterà ai docenti di esplorare il potenziale dell’educazione non formale nell’insegnamento e nella gestione del gruppo classe. I partecipanti saranno in grado di scoprire i vantaggi della metodologia dell’educazione non formale per migliorare le relazioni, l’interazione,incentivare la partecipazione attiva e il coinvolgimento degli studenti;

Per saperne di più su questo corso clicca qui.

 

“Corso di euro progettazione” dal 10 al 14 luglio 2017 a Roma. Il corso propone una formula innovativa per prepararsi sul programma specifico Erasmus Plus e sui fondi strutturali europei a disposizione delle scuola, come il PON 2014-2020. Attraverso presentazioni multimediali e attività laboratoriali “non formali”, i partecipanti acquisiranno strumenti che fungeranno da utile base per avere accesso a bandi e linee di finanziamento variegate.

Per saperne di più su questo corso clicca qui.

Ma le proposte dell’associazione AIM non si fermano qui. Siamo alla ricerca di volontari per un progetto SVE dal titolo “Cooperative Discovery of Technology Education Sports” che si svolgerà in Grecia, in cui l’Associazione AIM è ente di invio e coordinamento.

Il progetto darà l’opportunità a 5 giovani tra i 18 e i 30 anni di vivere un anno nell’isola di Chios presso un centro che si occupa di nuove tecnologie e gestisce una web radio. Due ragazzi sono già partiti..cosa aspettate a raggiungerli? I volontari parteciperanno attivamente alla vita dell’associazione e i loro compiti principati saranno:

– Gestione e realizzazione di prodotti informatici nel settore dell’educazione, dello sport e della cultura. I volontari, ad esempio, dovranno realizzare: un sito web di promozione di un’isola greca, un video sul programma “Erasmus+” oppure su tematiche che interessano i giovani europei, un programma per la radio sulla cittadinanza europea, ecc..). Il volontario imparerà ad utilizzare: Cinema 4d 10 – Adobe Flash CS3 – Adobe Photoshop CS3 – Adobe Premiere CS3 – Corel X3- Blender (www.blender.org) – joomla e altri.

– Partecipazione alle attività sportive e culturali dell’associazione, fra cui la possibilità di imparare la vela e partecipare alla “Regata dell’Egeo”.

Per informazioni sullo SVE clicca qui o scrivi a: evsassociazioneaim@gmail.com

Potete trovare tutto questo e molto altro anche su www.associazioneaim.it

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn